Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Posata la prima pietra della nuova palestra per l’arrampicata sportiva a Brunico

Si è svolta questa mattina alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e del senatore Hans Berger, presso la zona sportiva a sud di Brunico la cerimonia per la posa della prima pietra della nuova palestra per l’arrampicata sportiva nella zona scolastica del capoluogo della Val Pusteria.

Posa della prima pietra della palestra di arrampicata di Brunico

La nuova palestra per l'arrampicata sportiva nella zona scolastica di Brunico verrà realizzata su progetto degli architetti Angelika Bachmann ed Helmut Stifter che hanno vinto il concorso di progettazione indetto dal Dipartimento lavori pubblici.

Hanno preso parte al concorso 127 progetti. La nuova palestra è pensata sia per studenti che per appassionati dell'arrampicata e servirà anche come scuola. Accanto a percorsi di arrampicata all'interno, è previsto un ambito esterno ed una zona per il pubblico. La palestra è dotata di una superficie d'arrampicata di circa 2500 metri quadrati con 90 percorsi di salita.

Il costo complessivo dell'opera con una volumetria di oltre 16.000 mc. sarà di circa 9 milioni di euro. Nel corso del suo intervento il presidente Durnwalder ha sottolineato che l'arrampicata sportiva riscuote un interesse sempre crescente tra la popolazione ed una struttura come la nuova palestra rappresenterà un punto di attrazione non solo per Brunico ma anche per i centri limitrofi.

La pergamena inserita nella prima pietra dell'opera è stata firmata dal presidente, dal sindaco di Brunico, Christian Tschurtschenthaler e dal senatore Hans Berger.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su