Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Convegno "Più donne - più democrazia!" - iscrizioni entro il 13 settembre

Nell'ambito del Interreg IV Italia - Austria progetto "Donne che decidono" la Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne ed il Servizio donna delle Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige organizzano venerdì, 20 settembre 2013, con inizio alle ore 13.45 al TIS, Via Siemens 19, Bolzano il convegno "Più donne - più democrazia!". Iscrizioni entro il 13 settembre.

Coordinati dall'Assessorato alle politiche femminili e alla parità di genere della Regione Carinzia - che funge da partner capofila - altri cinque assessorati dei Länder del Tirolo, Salisburgo, della Provincia di Bolzano (Ripartizione lavoro-Servizio Donna-Commissione provinciale per le pari opportunità), della Regione Friuli Venezia Giulia e della Provincia di Udine hanno dato vita sotto l'egida del programma Interreg Italia-Austria al progetto "Donne che decidono".
Con l'iniziativa, che ha quale background l'Agenda Europea (Strategia di Lisbona 2010), è stata creata una rete di contatti transfrontaliera per donne che ricoprono posizioni direttive o che rivestono ruoli in politica. In tal modo le donne dirigenti hanno la possibilità, da un lato,di scambiarsi conoscenze, informazioni e competenze ed acquisirle tramite una piattaforma elettronica, e, dall'altro, di sostenersi a vicenda nella propria carriera politica o dirigenziale, puntando altresì ad aumentare la quota di partecipazione delle donne alle funzioni direttive. A tal fine è stata attivata la piattaforma (http://www.donne.eu.net/ ).
Nell'ambito del progetto venerdì, 20 settembre 2013, con inizio alle ore 13.45 al TIS, in via Siemens 19, a Bolzano, la Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne ed il Servizio donna delle Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige organizzano il convegno "Più donne - più democrazia!".
Al convegno sono stati invitati ospiti importanti dall'Italia e dall'estero; pertanto il convegno promette di essere un evento interessante con un notevole numero di partecipanti. Le delegazioni dalle regioni partner del progetto hanno già assicurato la loro partecipazione. Accanto all'assessore provinciale Roberto Bizzo ed alla presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità Ulrike Oberhammer, per la Provincia di Bolzano, parteciperanno la vicepresidente del Land della Carinzia (A) e assessora agli affari sociali, Beate Prettner, l'assessora provinciale per le donne e la parificazione, l'integrazione e affari sociali del Land del Tirolo (A), ed anche Roberta Mori, coordinatrice della Conferenza nazionale degli organismi di parità, consigliera regionale e presidente della Commissione regionale della Regione Emilia Romagna per la promozione di condizioni di piena parità fra donne e uomini.

Per l'iscrizione è possibile rivolgersi al Servizio donna, tramite e-mail a serviziodonna@provincia.bz.it o al numero telefonico 0471 416950, entro il 13 settembre 2013.
 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su