Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ospedale di Bolzano: assegnati i lavori per il lotto di proseguimento dell'atrio magistrale nell'ospedale esistente

Presso l'Agenzia per i lavori pubblici della Provincia a Bolzano, è avvenuta in questi giorni l'aggiudicazione della gara per la realizzare del lotto di proseguimento dell'atrio magistrale nell'ospedale esistente nell'ambito dell'ampliamento dell'Ospedale di Bolzano.

Sarà l'Associazione temporanea d'impresa ATI fra le imprese Stahlbau Pichler srl - Frener& Reifer srl - CCC Consorzio Cooperative Costruzioni - Atzwanger spa a realizzare il lotto di proseguimento dell'atrio magistrale nell'ospedale esistente nell'ambito dell'ampliamento dell'Ospedale di Bolzano. L'ATI è risultata vincitrice della realtiva gara d'appalto alla quale aveva partecipato anche un altro offerente. L'importo complessivo dei lavori in appalto, compresi gli oneri per la sicurezza, era di 14.786.646 Euro (IVA esclusa) l'ATI eseguirà i lavori per un importo contrattuale comprensivo degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza (IVA esclusa) di 12.816.113 Euro.

La realizzazione della Magistrale completa la prima fase di costruzione di ampliamento dell'Ospedale di Bolzano. Essa garantirà, a partire dal 2017, il collegamento tra la nuova clinica e l'ospedale esistente e quindi la funzionalità del complesso ospedaliero nel suo insieme. Attraverso questa arteria sarà possibile, sia per i pazienti che per i visitatori ed il personale, un agevole orientamento all'interno della struttura ospedaliera.
Il progettista dei lavori è l'Arch. Tiemann-Petri e Koch (Stoccarda), responsabile della direzione lavori è l'Ing. Stefano Mattei (Bolzano), mentre responsabile del procedimento è la "3M Engineering" (Bolzano).

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su