Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuova fermata dei treni di Brunico Nord operativa dal 29 settembre

Dal prossimo 29 settembre sarà operativa la nuova fermata dei treni di Brunico Nord. La scorsa settimana l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, accompagnato dal sindaco di Brunico Christian Tschurtschenthaler, responsabili di Trenitalia e della SAD, nonché tecnici e rappresentanti dell'Ospedale di Brunico, ha effettuato un sopralluogo.

Sopralluogo dell'assessore Widmann e del sindaco Tschurtschenthaler, nonché rappresentanti di Trenitalia, STA e dell'ospedale alla nuova fermata dei treni di Brunico Nord

Nelle prossime settimane la società ferroviaria RFI eseguirà gli interventi tecnici necessari per i comandi a distanza, i seganli e il sistema informativo dell'utenza. 
Una volta operativa la nuova fermata dei treni, caratterizzata da un design moderno e lineare, sarà dotata di una pensilina coperta, di una sala d'attesa, di rastrelliere coperte per il parcheggio di biciclette, un sottopasso pedo-ciclabile ed un ascensore per garantire un collegamento agevole con i quartieri residenziali limitrofi. Gli interventi di adeguamento, si spostamento dei binari e della linea di alimentazione elettrica, diretti e coordinati da Struttura Trasporto Alto Adige STA s.p.a.

Nuove prospettive si aprono per i pazienti ed il personale ospedaliero che dalla nuova fermata dei treni potranno raggiungere l'Ospedale compiendo solo pochi passi.
La realizzazione di nuove fermate dei treni dove è fattibile ed opportuno, come sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, consente di avvicinare le persone al treno ed al trasporto pubblico. La linea ferroviaria della Pusteria con la nuova fermata assurge sempre più a modello nell'ambito del sistesma di trasporto pubblico, com testimoniano i dati in costante crescita riferiti agli utenti.
Il sindaco di Brunico Christian Tschurtschenthaler ha fatto presente come assieme alla stazione centrale di Brunico grazie alla nuova fermata circa il 75 per cento degli abitanti del centro pusterese potranno disporre di un accesso alla ferrovia nelle vicinanze, un aspetto che incrementa l'attrattività del trasporto pubblico.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su