Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Consulta per la famiglia: nominati i componenti

La Consulta per la famiglia è uno dei due organismi, l'altro è l'Agenzia, introdotti dalla nuova legge provinciale sul sostegno alla famiglia. Ieri (15 luglio) la Giunta provinciale ha nominato gli 11 componenti della Consulta, "che coordina e accompagna l'attuazione della nuova legge", spiega l'assessore provinciale Richard Theiner.

Con la nuova legge sulla promozione e il sostegno della famiglia la Giunta provinciale ha inserito per la prima volta le politiche di settore in un quadro unitario e introdotto con la Consulta e l'Agenzia due strumenti fondamentali per concretizzare le misure previste nella legge. Ieri la Giunta provinciale ha approvato i nominativi proposti come componenti della Consulta per la famiglia, che definiranno le priorità nell'attuazione della legge e le sottoporranno alla Giunta. "Primo compito è la stesura di un regolamento, parallelamente la Consulta proseguirà il lavoro per armonizzare l'assistenza alla prima infanzia. Sono già avviati gli incontri tra Provincia e Comuni, si procederà speditamente", sottolinea l'assessore Theiner.

Nella Consulta per la famiglia sono rappresentati la Provincia (Luca Critelli, sostituta Petra Frei), i Comuni (Mauro Randi, sostituta Liliana Di Fede), le associazioni economiche (Siegfried Rinner, sostituta Maria Luise Dabringer Zublasing) e i sindacati (Ulrike Egger, sostituta Irmgard Gamper). Due rappresentanti sono espressione dei servizi a favore delle famiglie (Vera Nicolussi-Leck, sostituta  Judith Vonmetz; Elio Cirimbelli, sostituta Gabriella Vianello Nardelli) e 5 persone rapresentano le associazioni per la famiglia (Irmgard Pörnbacher, sostituta Elisabeth Rechenmacher; Angelika Mitterrutzner, sostituto Valentin Mair; Christa Ladurner, sostituto Wolfgang Rigott; Toni Fiung, sostituta Cecilia Miribung; Elena D'Addio, sostituta Emanuela Garavelli).

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su