Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sopralluogo dell'assessore Theiner nel rione Rosenbach

L’assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, Richard Theiner, ha effettuato oggi (11 luglio) un sopralluogo nel rione Rosenbach ad Oltrisarco al quale hanno preso parte anche l’assessore comunale Mauro Randi, il direttore della Ripartizione famiglia e politiche sociali, Luca Critelli, il direttore della Ripartizione Servizi alla Comunità Locale del Comune di Bolzano, e Giuliano Gobbetti, presidente del consiglio di quartiere.

Sopralluogo dell'assessore Theiner nel rione Rosenbach ad Oltrisarco

L'assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, Richard Theiner, ha effettuato oggi (11 luglio) un sopralluogo nel rione Rosenbach ad Oltrisarco al quale hanno preso parte anche l'assessore comunale Mauro Randi, il direttore della Ripartizione famiglia e politiche sociali, Luca Critelli, il direttore della Ripartizione Servizi alla Comunità Locale del Comune di Bolzano, e Giuliano Gobbetti, presidente del consiglio di quartiere.

Nel corso del sopralluogo sono state prese in esame alcune problematiche socio-sanitarie del quartiere Rosenbach e più in generale del capoluogo, In primo luogo si è parlato della progettata realizzazione della nuova sede del distretto socio-sanitario di Oltrisarco ed a tale proposito sia l'assessore Theiner che il suo omologo Mauro Randi hanno concordato sulla necessità di realizzare quanto prima il progetto dato che l'attuale sede non è più in grado di far fronte alle esigenze del quartiere.

Il progetto di realizzazione della nuova sede, che andrà a completare i servizi già esistenti in Piaza Nikoletti ad Oltrisarco, sarà quindi sottoposto tra breve dai due assessori alle rispettive giunte. Nel corso del sopralluogo è stato inoltre esaminato il tema dei posti letto nelle case di riposo del capoluogo ed i responsabili hanno constatato che grazie agli interventi per la non autosufficienza si è registrata una riduzione della pressione anche se a Bolzano il fabbisogno non risulta ancora coperto.

In considerazione della difficoltà di realizzare una casa di riposo nel rione Rosenbach sia Theiner che Randi hanno concordato sulla necessità di fare ricorso a soluzioni alternative. L'assessore provinciale ha quindi posto l'accento sulla necessità di dare una rapida esecuzione al progetto riguardante il "Grieserhof" che potrà consentire la realizzazione di una casa di riposo per 60 persone, di alloggi per anziani e di una centro diurno.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su