Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Intensa attività di asfaltatura del Servizio strade Bolzano – Bassa Atesina

In questo periodo sono stati effettuati vari lavori di asfaltatura da parte del Servizio strade Bolzano-Bassa Atesina ed altri sono in programma in base ad uno specifico piano d’azione, sottolinea l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner.

"In seguito ai danni verificatisi nel corso dell'inverno a numerose infrastrutture stradali a livello provinciale" sottolinea l'assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner "il Servizio strade sta effettuando una serie di interventi di asfaltatura nei vari comprensori".

In questo quadro si inserisce il Piano d'azione elaborato dal Servizio strade Bolzano - Bassa Atesina che nelle ultime settimane ha realizzato numerosi interventi di asfaltatura e prevede di effettuarne altri a breve.

Sono in fase di realizzazione i lavori di asfaltatura nelle località di Settequerce, Terlano, Riva di Sotto, Predonico ed Anterivo, nonché al Passo di Lavazè. Entro il mese di luglio saranno inoltre portati a termine i lavori di asfaltatura lungo la strada statale 12 tra Ora e Termeno  e lungo la strada provinciale di Obereggen. Entro l'anno saranno inoltre effettuati i lavori di asfaltatura a Ponte Nova.

Sono in fase di assegnazione i lavori di asfaltatura lungo la strada statale 12 tra Egna e Salorno e lungo la strada provinciale tra Ora e Termeno che saranno effettuati in collaborazione con l'Ufficio infrastrutture che sta realizzando l'ampliamento della rete a banda larga. Entro l'estate saranno conclusi anche i lavori lungo la strada statale 48 in località San Lugano.

Il programma di attività del Servizio strade Bolzano - Bassa Atesina comprende anche una serie di interventi più piccoli che si prefiggono, secondo l'assessore Mussner, di garantire una sempre maggiore sicurezza stradale a livello provinciale.

Allegato: Piano d'azione del Servizio strade Bolzano - Bassa Atesina 

 

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su