Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il presidente Durnwalder riceve la visita del nuovo presidente HGV Pinzger

Le tematiche attuali che interessano il settore della ristorazione ed alberhgiero sono stati al centro del colloquio che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avuto quasta mattina, venerdì 5 luglio 2013, con il neo presidente degli albergatori rapprestati nell'HGV, Manfred Pinzger. Quella di Pinzger era la sua visita di presentazione dalla nomina avvenuta nel maggio scorso.

Il nuovo presidente dell'HGV Pinzger con il presidente della Provincia Durnwalder (FOTO: USP/Pertl)

Affrontando il tema della necessità di incrementare le dotazioni finanziarie per le campagne pubblicitarie riferite all'Alto Adige destinazione turistica da attivare a livello nazionale ed anche nell'Est europeo, il presidente della Provincia Durnwalder ha fatto presente che i maggiori sostegni devono comunque comprendere anche la comunicazione pubblicitaria complessiva indirizzata a vari Paesi.
Parlando degli investimenti nel settore turistico secondo Pinzger si dovrebbe tener conto non solo delle strutture ricettive, ma anche degli impianti di risalita e delle strutture del tempo libero, visto che la domanda di posti letto ha subito una recessione. È stato convenuto che la Provincia dovrebbe indirizzare i sostegni non solo verso gli hotel, ma anche verso le strutture ricettive minori.
Il neo presidente dell'HGV Pinzger ha espresso il suo disappunto in merito al possibile ampliamento di cubatura per le attività di affittacamere privati e di agriturismo.
In considerazione del fatto che l'articolo normativo riferito alle agevolazioni per queste due categorie non è ancora stato trattato, come ha detto il presidente Durnwalder, sarebbe necessario individuare una soluzione di compromesso prima dell'approvazione.
Pinzger da parte sua ha espresso soddisfazione per il coinvolgimento dell'HGV nel vertice sulla sicurezza indetto dalla Provincia.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su