Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Castel Wolfsthurn: visite guidate settimanali in lingua italiana

Il Museo provinciale della caccia e della pesca con sede a Castel Wolfsthurn (Mareta) organizza visite guidate al castello in lingua italiana, dal 3 luglio fino al 28 agosto, ogni mercoledì dalle ore 10,30 alle ore 11,30.

Castel Wolfsthurn sede del Museo provinciale della caccia e della pesca

Castel Wolfsthurn sorge presso Mareta (Racines) in Val Ridanna. Terminato nel 1741, questo maniero è, nel Tirolo storico, l'unico esemplare di castello in stile barocco conservatosi fino ai giorni nostri. Dal 1996 esso è aperto al pubblico, e ospita il Museo provinciale della caccia e della pesca.

Il museo organizza settimanalmente, dal 3 luglio fino al 28 agosto, una visita guidata in lingua italiana al castello. I visitatori saranno condotti attraverso le sfarzose sale, che custodiscono dipinti, tappezzerie e arredi originari. Durante la visita verranno illustrati interessanti dettagli riguardanti la storia del castello e la vita quotidiana dei nobili durante il XVIII e XIX secolo.

Al primo piano si possono ammirare le ricche collezioni storico-culturali che hanno per oggetto la storia della caccia e della pesca in Alto Adige.

Un sentiero di un chilometro, incentrato sul tema "Bosco e acqua", collega il paese di Mareta al castello. Il sentiero è percorribile anche con un passeggino.

Entrata e visita guidata in lingua italiana costano in totale sei euro a persona. Visite settimanali in lingua tedesca saranno organizzate in settembre e ottobre.

Informazioni: Castel Wolfsthurn - Museo provinciale della caccia e della pesca, Kirchdorf 25, Mareta/Racines (BZ), tel. 0472/758121, web http://www.wolfsthurn.it/.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su