Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

INVITO Inaugurazione mostra opere premiate al Premio Dedalo Minosse il 5 luglio

Venerdì 5 luglio 2013, alle ore 17.00, presso il Forte di Fortezza, vi sarà l'inaugurazione della mostra delle opere premiate al Premio Dedalo Minosse per la committenza 2010/2011 e sarà lanciata la nuova edizione del Premio.

Dedalo Minosse è un premio unico al mondo, in cui viene riconosciuta come fondamentale e strategica nel processo costruttivo la figura del committente. Su oltre 700 iscrizioni da 52 paesi diversi sono stati assegnati 27 premi. La Provincia Autonoma di Bolzano in qualità di committente è stata premiata con 4 premi speciali: il progetto per il Centro visite a Funes stilato dagli architetti Burger&Rudacs, il progetto per il Museion ed i ponti antistanti, stilato dallo studio KSV, Architekten Krüger, Schuberth, Vandreike; il progetto per l'adeguamento del Forte di Fortezza degli architetti Markus Scherer e Walter Dietl, il progetto per il Liceo pedagogico "Gasser" di Bressanone degli architetti Peters & Keller.
Negli ultimi anni abbiamo puntato su architettura di qualità così che oggi possiamo affermarci anche a livello internazionale, come sottolinea soddisfatto l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner.
Una mostra itinerante ora espone tutti i 27 progetti premiati con l'ottavo Premio internazionale alla commitenza Dedalo Minosse.

Il Forte di Fortezza, Premio Speciale Granitifiandre 2010/2011, ospita per la prima volta il Premio Dedalo Minosse. Saranno le mura del forte austroungarico di Bolzano a far da cornice alla retrospettiva sull'ottava edizione del Premio che rimarrà esposta dal 5 al 31 luglio 2013.

L'inaugurazione è prevista per

venerdì 5 luglio 2013

alle ore 17.00

presso il Forte di Fortezza 

Durante la cerimonia di inaugurazione della mostra, promossa grazie al sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano, sarà lanciata la nona edizione del Premio Dedalo Minosse che sarà celebrata nella primavera del 2014.
Per maggiori informazioni: http://www.dedalominosse.org/

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su