Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il coro di non vedenti “Kraut & Rüben” si esibirà al Touriseum venerdì 28 giugno

Venerdì 28 giugno alle ore 19, nell’ambito della serie di manifestazioni “Trauttmansdorff di sera”, si esibirà al Touriseum di Merano il coro degli allievi della Scuola Louis Braille di Düren (Renania-Vestfalia), che presenterà un variegato repertorio. Il museo rimarrà aperto fino alle ore 23.

Venerdì 28 giugno, alle ore 19, al Touriseum - Museo Provinciale del Turismo si esibirà il coro "Kraut & Rüben" della scuola Louis Braille di Düren, scuola speciale per non vedenti e ipovedenti.

Il coro, composto da 21 ragazzi ciechi e da alcuni insegnanti ed educatori, presenterà brani di compositori del Rinascimento italiano come Filippo Azzaiolo, ma anche di Brahms e Mozart, nonché alcune ballate popolari inglesi e alcuni pezzi ascrivibili allo swing. Alcuni dei brani saranno accompagnati alla chitarra, mentre la maggior parte verranno cantati a cappella.

Il coro che si trova in questo periodo in gita in Alto Adige, si è spontaneamente offerto di presentare il suo repertorio al Touriseum nell'ambito della serie di manifestazioni "Trauttmansdorff di sera".

Questa serie permette di accedere, nei venerdì lunghi in estate, ai Giardini di Castel Trauttmansdorff e al Touriseum con ingresso a tariffa ridotta di € 6,50 (a partire dalle ore 18). Il Touriseum rimane aperto fino alle ore 23.

Oltre a godere della suggestiva atmosfera delle tiepide sere d'estate nei Giardini, i visitatori potranno anche visitare, all'interno del Touriseum, la mostra temporanea "Urlaub/Vacanze 2.0." che illustra i radicali cambiamenti nel turismo nel corso degli ultimi dieci anni. Una nuova esposizione permanente nei locali storici dell'edificio darà inoltre voce agli illustri visitatori del castello.

Touriseum, Museo provinciale del turismo, via S. Valentino 51/a, Merano (BZ), http://www.touriseum.it/, info@touriseum.it, tel. 0473 270172.

  

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su