Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Lavori urgenti al passaggio a livello di Marlengo. Chiuso il tratto ferroviario Merano – Tel dal 25 al 27 giugno

Il tratto della ferrovia della Val Venosta compreso tra Merano e Tel rimarrà chiuso al traffico dal 25 al 27 giugno a causa di urgenti lavori di manutenzione al passaggio a livello di Marlengo. Sarà istituito un servizio sostitutivo di autobus per il tratto interessato dai lavori con il medesimo orario previsto per il treno.

L'Assessorato provinciale alla mobilità informa che la sede ferroviaria in corrispondenza del passaggio a livello di Marlengo deve essere risanata e rincalzata perché ormai cedevole ed origine di contraccolpi al materiale rotabile.

Questi lavori rientrano nella tipologia degli interventi che si possono eseguire in determinati periodi dell'anno, ossia quando la temperatura delle rotaie non è né troppo bassa né troppo elevata; in sintesi i lavori possono essere eseguiti mediamente tra aprile e giugno e tra settembre ed ottobre.

Dato lo stato di conservazione della massicciata in corrispondenza del passaggio a livello l'Assessorato alla mobilità ha deciso di effettuare i lavori nel periodo compreso tra il 25 ed il 27 giugno, solamente nelle ore diurne per evitare eccessivi rumori durante le ore notturne.

Tra il 25 ed il 27 giugno sarà quindi interrotto il normale servizio della linea ferroviaria della Val Venosta nel tratto compreso tra Merano e Tel che sarà sostituito da un apposito servizio di autobus che il medesimo orario previsto per la ferrovia.

Nella zona interessata dal cantiere è altresì prevista una parziale interruzione del traffico veicolare, mentre verrà garantito il passaggio dei confinanti e della linea di bus 212.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su