Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Genitori separati, Theiner: "Alloggi per dare risposte a casi di emergenza"

L'assessore alle politiche sociali Richard Theiner interviene sulla decisione di ieri (17 giugno) della Giunta provinciale che incarica l'IPES di assegnare alcuni alloggi sociali a genitori separati. "Con questo provvedimento - commenta Theiner - riusciamo a dare risposte concrete ad un crescente numero di casi di emergenza".

"Il numero di divorzi e separazioni - prosegue l'assessore - è in continuo aumento, e vi sono situazioni in cui il peso finanziario diventa talmente insostenibile che il genitore non riesce neppure a permettersi un alloggio. Per i figli, ciò significa non avere un ambiente adeguato all'interno del quale incontrare e rapportarsi con il proprio genitore".

La delibera adottata ieri dalla Giunta provinciale, che è frutto anche dell'incontro avuto da Richard Theiner nelle scorse settimane con il presidente dell'ASDI Elio Cirimbelli, prevede che l'IPES metta a disposizione un alloggio per ogni comprensorio. Differente il caso di Bolzano, dove vi sono già alcune strutture, e dove il numero delle situazioni "difficili" è più elevato.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su