Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Al vaglio proposte di mobilità per e da Sarentino

L'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann ha dato incarico ai suoi uffici di verificare alcune proposte relative ai collegamenti di trasporto pubblico da e per Sarentino suggerite dal referente al trasporto pubblico del Comune di Sarentino, Richard Kienzl, dopo aver sentito gli utenti pendolari della valle.

Al vaglio proposte di mobilità per e da Sarentino

Una delle richieste prioritarie si riferisce al completamento del cadenzamento orario dei collegamenti da Sarentino a Valdurna e Pennes, in particolare con l'introduzione di un collegamento mattutino da Sarentino a Pennes/Campo Lasta alle ore 6.50.
Un'altra richiesta fa riferimento al collegamento con la zona industriale di Bolzano in seguito al cambiamento del percorso della linea 4 operato dalla società SASA nell'ambito del contenimento della spesa.
Inoltre, in concomitanza con la fiera dell'economia locale "mir Sarner" in programma dal 9 all'11 agosto 2013, a fronte del flusso di visitatori stimato, è stato chiesto l'ampliamento dell'offerta di collegamenti bus in queste giornate.
Come ha sottolineato l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, conoscere le esigenze degli utenti è importante in modo tale da poter dare loro risposte adeguate. Le richieste avanzate saranno ora valutate in riferiemento alla loro attuabilità dagli uffici competenti della Ripartizione mobilità per poter individuare soluzioni ottimali e vantaggiose dal punto di vista economico.
Da parte sua il referente per il trasporto pubblico del Comune di Sarentino, Richard Kienzl, lo sviluppo dei collegamenti da e per la val Sarentino contribuiscono a mantenere l'attrattività dei paesi ed a prevenire il possibile esodo dalla valle. 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su