Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"Mondo Famiglia": da DOMANI martedì 28 maggio torna il ciclo di trasmissioni dedicate alla famiglia

Da domani, martedì 28 maggio, torna "Mondo Famiglia", il ciclo di trasmissioni televisive dedicato alle tematiche famigliari, promosso l'Assessorato provinciale alla Famiglia, alla Sanità e alle Politiche Sociali. Le sette puntate di "Mondo Famiglia" andranno in onda sulle emittenti private in lingua italiana su "TCA Alto Adige TV" e "Video33".

Il nuovo ciclo di trasmissioni è costituito da 7 puntate di una durata di circa 8 minuti l'una e viene realizzato dalla cooperativa sociale G.News.

Le trasmissioni avranno come tema i servizi a favore della famiglia e, come per le passate edizioni,
non mancheranno approfondimenti con esperti riguardo situazioni di disagio e difficoltà in ambito famigliare. 

La prima puntata, in onda a partire dal 28 maggio, analizzerà il tema delle iniziative a sostegno dei diversamente abili.
Prendendo come spunto la giornata di sport e giochi a Castelvecchio, nei pressi di Caldaro, sono stati approfonditi i vari aspetti dei progetti avviati sul territorio provinciale, con un focus sulle attività che coinvolgono anche le scuole altoatesine

Nella seconda puntata, in onda dal 4 giugno, verranno trattati i  inerenti la famiglia.
Un approfondimento viene dedicato alla nuova legge sulla famiglia.
La conferenza sulla famiglia tenutasi a Stella di Renon è la base per analizzare a 360° gli interventi a sostegno dei nuclei famigliari in Alto Adige

La puntata numero 3, in onda dal 11 giugno, si occuperà delle opere di sensibilizzazione contro le barriere architettoniche.
Il progetto dell'ormai famoso container, ospite dei vari Comuni altoatesini, offre uno spunto di riflessione in termini di prevenzione ed educazione.

La quarta puntata, in onda dal 18 giugno, dedicherà spazio ad uno dei fiori all'occhiello dei progetti di reinserimento nella società per gli ex detenuti.
La troupe di "Mondo Famiglia" è stata ospite un'intera giornata del centro ODOS per conoscere da vicino i progetti e i risultati di una delle sfide più difficili da vincere.

Nella quinta, sesta e settimana puntata verranno trattati temi inerenti l'assistenza agli anziani e la nuova Agenzia per lo sviluppo Sociale ed Economico (ASSE)


Su "TCA Alto Adige TV" l'appuntamento è per DOMANI, martedì 28 maggio alle ore 19.30 ed in replica mercoledì 29 maggio alle 13.20.

Su "Video33" la programmazione inizia invece giovedì 30 maggio alle ore 19,00, ed in replica il giorno successivo (venerdì 31 maggio) sempre alle ore 19.00.


Con gli stessi orari e sempre nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, verranno trasmesse anche le successive 6 puntate.

Già da alcuni anni l'Assessorato provinciale alla Famiglia, alla Sanità e alle Politiche Sociali,  promuove e realizza un magazine televisivo incentrato sulle tematiche della  famiglia trasmesso dalla rete televisiva pubblica in lingua tedesca "Rai Sender Bozen".
Con una formula diversa ma altrettanto interessante, viene proposto in lingua italiana un programma che affronta temi analoghi.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su