Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il presidente Durnwalder riceve la visita della neo presidentessa del CTCU Auer

Il finanziamento del Centro Tutela Consumatori e Utenti dell'Alto Adige CTCU, l'organizzazione di una conferenza interregionale dei CTCU nel 2014 a Bolzano in occasione del ventennale del CTCU altoatesino sono stati tra i temi affrontati nel corso dell'incontro avuto questa mattina dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con la neo presidentessa del CTCU Alto Adige Priska Auer accompagnata dal direttore Walter Andreaus.

I vertici del CTCU Auer e Andreaua in visita dal presidente della Provincia Durnwalder (Foto: USP/A.Pertl)

Parlando dell'attività attualmente in corso, la neo direttrice del CTCU Prika Auer ha sottolineato come la maggior parte delel richieste che pervengono al Centro di tutela dei consumatori e utenti dell'Alto Adige si riferiscono a contratti bancari e di telefonia.
Un altro tema al centro del colloquio, con cui la neo presidentessa si è presentata al presidente della Provincia Luis Durnwalder in seguito all'assunzione dell'incarico avvenuta a metà aprile 2013, è stato quello dei finanziamenti in riferimento anche ai fondi statali anti trust, dai quali le Provincie autonome di Bolzano e di Trento sono escluse.
Durante l'incontro, come ha riferito il presidente Durnwalder, si è parlato anche di collaborazione transfrontaliera con altri centri di tutela dei consumatori in Italia e nei paesi di lingua tedesca. A tal riguardo si è accennato all'intenzione di organizzare una conferenza interregionale dei CTCU nel 2014 a Bolzano in occasione del ventennale del CTCU altoatesino.
Priska Auer subentra a Heidi Rabensteiner, che resta nel direttivo del CTCU; suo vice è stato nominato Agostino Accarino. Entrambi resteranno in carica due anni, quin di in base alla rotazione etnica si scambieranno il ruolo.   

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su