Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Fermata dei treni Brunico Nord: sottopasso pronto - linea interrotta e servizio bus sostitutivo

I lavori per la costruzione della nuova fermata dei treni a Brunico Nord procedono rapidamente. Per consentire la loro esecuzione anche questo fine settimana, domani sabato 20 aprile e domenica 21 aprile il transito ferroviario sulla linea dell'Alta Pusteria, tra San Candido e Brunico, sarà interrotto e sostituito da un servizio di autobus. Lo comunica la Ripartizione mobilità della Provincia.

pronto il sottopasso pedo-ciclabile per la nuova fermata dei treni Brunico Nord

Da San Candido i bus partiranno con cadenza oraria dalle ore 6.33 alle 20.33; di sabato anche alle ore 5.03. Lunedì il secondo treno delle ore 6.20 sarà sostituito con un bus in partenza alle ore 6.03. In tal modo viene garantita la coincidenza con il treno a Brunico in direzione Fortezza.
Da Brunico i bus in direzione di San Candido avranno partenza a cadenza oraria dalle ore 7.31 alle 21.31.
I cosidetti "Korridorzüge" Innsbruck-Lienz saranno sostituiti con bus lungo l'intera tratta; questi autobus fermeranno tra il Brennero e San Candido sollo per consentire lo scalo.     

Lo scorso fine settimana è stata dislocata al di sotto dei binari la struttura prefabbricata del sottopasso pedo-ciclabile che ora è praticamente ultimato. Come sottolinea l'assessore provinciale allamobilità Thomas Widmann, è così garantito un accesso agevole alla futura fermata dei treni di Brunico Nord ai pazienti e visitatori dell'Ospedale di Brnico ed agli abitanti dei vicini quartieri. 
Questo fine settimana i lavori si concentreranno sulla costruzione della struttura della pensilina. Per consentire tali operazioni il traffico ferroviario dovrà essere sospeso.
Nelle prossime settimane proseguiranno i lavori per ultimare la pensilinae per le rastrelliere per le biciclette e per le coperture
La nuova fermata dei treni di Brunico Nord dovrebbe entrare in funzione nel settembre 2013 e, come fa presente l'assessore proviciale alla mobilità Thomas Widmann, di fatto garantire all'80 per cento dei cittadini di Brunico un accesso facile ad una stazione dei treni . 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su