Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Inaugurazione mostra “Via le briciole!” a Merano (19 aprile)

Usati un tempo per tenere pulita la tavola, i raccoglibriciole sono ormai in disuso. Heide Götz di Gütersloh (D) ne ha raccolti oltre 700 da tutta Europa e non solo. Una selezione dalla sua collezione forma ora la mostra temporanea “Via le briciole! Raccoglibriciole da diversi Paesi”, che verrà inaugurata il 19 aprile, alle ore 11, alla Scuola professionale alberghiera “Savoy” di Merano.

I raccoglibriciole servono a mantenere pulita la tavola, a liberare la tovaglia da briciole moleste e da altri resti di cibo fastidiosi. Un tempo molto utilizzati, questi attrezzi sparirono dalla circolazione con l'avvento della lavatrice.

Heide Götz di Gütersloh (D) ne ha raccolti oltre 700 da tutta l'area europea e non solo. Una variopinta selezione di pezzi della sua collezione forma ora la mostra temporanea "Via le briciole! Raccoglibriciole da diversi Paesi", organizzata dal Touriseum - Museo provinciale del turismo insieme alla scuola professionale alberghiera "Savoy" di Merano in collaborazione con il Museo civico di Gütersloh.

La mostra temporanea "Via le briciole! Raccoglibriciole da diversi Paesi" verrà inaugurata

venerdì 19 aprile
alle ore 11.00
alla scuola professionale alberghiera "Savoy",
in via Rezia, 1 a Merano
.

Saranno presenti all'inaugurazione la direttrice della scuola "Savoy" Beatrix Kerschbaumer, Paul Rösch, direttore del Touriseum, e Heide Götz, curatrice dell'esposizione e prestatrice degli oggetti in mostra.

La mostra sarà visitabile fino al 13 giugno 2013 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati all'inaugurazione della mostra.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su