Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il contributo del CONI per il 2013 destinato ad Appiano

Il milione di euro che il CONI mette annualmente a disposizione quest’anno andrà ad Appiano, per il nuovo centro di allenamento dell’FC Südtirol-Alto Adige. La decisione è stata adottata questa mattina dalal Commissione paritetica Provincia-Coni guidata dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

La seduta della Commissione paritetica Provincia - CONI

Si è riunita oggi (19 marzo) nell'ufficio del presidente della Giunta provinciale la commissione mista permanente Provincia-CONI per concordare, come previsto dal protocollo d'intesa firmato dai due enti, il programma di intervento congiunto e decidere come investire i mezzi finanziari per il 2013.

Il milione di euro che il CONI mette annualmente a disposizione quest'anno andrà ad Appiano, per il nuovo centro di allenamento dell'FC Südtirol-Alto Adige. Nella zona sportiva Ronco sono previsti il risanamento degli impianti esistenti, la costruzione di un nuovo campo in erba sintetica e l'ampliamento dell'edificio principale.

Il protocollo d'intesa di cooperazione tra la Provincia e il CONI è rinnovato ogni quattro anni e rafforza l'impegno comune nella promozione dello sport in Alto Adige. L'accordo comporta, tra l'altro, la concessione gratuita al CONI provinciale dell'utilizzo della Casa dello sport in piazza Verdi a Bolzano, di proprietà della Provincia, e il contributo di un milione di euro all'anno da parte del CONI per la realizzazione e il miglioramento delle strutture sportive sul territorio provinciale, con particolare riguardo verso gli impianti ad alto livello e/o legati alla preparazione olimpica.

Quest'anno alla riunione hanno partecipato il presidente della Provincia Luis Durnwalder, il presidente del comitato provinciale del CONI Heinz Gutweniger, il funzionario del CONI centrale di Roma Attilio Magni e i due esperti altoatesini di impiantistica sportiva Ralf Dejaco Alessandro Marzola.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su