Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assegnate nuove aree produttive nella zona Bolzano sud

Si tratta di due superfici, rispettivamente di 2.900 e 1.500 metri quadri, consegnate dall'assessore al Commercio Werner Frick alle aziende Volta Macchine e Holzmarkt Dalvai.

Ancora una volta la Provincia mette a dispoizione delle aree produttive nella zona Bolzano-sud: in questo caso le superfici, rispettivamente di 2.900 e 1.500 metri quadri, sono state assegnate alle aziende altoatesine Volta Macchine e Holzmarkt Dalvai. Le imprese utilizzeranno le nuove superfici per la costruzione di nuovi edifici da destinare alla produzione.

Le superfici assegnate si trovano nell'area dell'ex Bozen Import Srl, che è stata espropriata, risanata ed attrezzata a scopi produttivi dalla Provincia, la quale ora la mette a disposizione delle aziende altoatesine. "La superficie edificabile sul territorio bolzanino è scarsa", spiega l'assessore Frick, "per questo motivo la Provincia si adopera per rendere riutilizzabili superfici dismesse."

La costruzione dei nuovi edifici da parte delle due ditte assegnatarie sarà avviata all'inizio dell'anno prossimo, e terminerà entro il 2004. La Volta Macchine Srl si occuperà poi di commercio all'ingrosso di macchine per l'interramento cavi e da costruzione, impiegando 11 collaboratori, mentre la Holzmarkt Dalvai, che tratta articoli da costruzione e bricolage, amplierà la struttura esistente, occupando in futuro 35 lavoratori.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su