Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

La tigre specie in pericolo, serata WWF al Museo di scienze (14 marzo)

La tigre, il più grande dei felini, mitizzato e affascinante, è a rischio estinzione. “Eye on the tiger” s’intitola la serata di approfondimento sulla tigre e il suo stato di conservazione organizzata dal WWF Trentino – Alto Adige il 14 marzo alle ore 20.30 al Museo di Scienze Naturali a Bolzano. Proposta anche una mostra di dipinti a tema, acquistabili per finanziare progetti di tutela. Ingresso libero.

Esemplare di tigre siberiana

Così spesso ammirata, mitizzata e amata dall'uomo, la tigre è una specie in pericolo. Da circa un secolo, infatti, questo grande felino subisce il rischio di una progressiva scomparsa.

Se a inizio ‘900 le tigri distribuite tra India e Sud-Est asiatico erano circa 100.000, in poco più di cent'anni, nel 2010, erano scese sotto la soglia dei 4.000 esemplari a causa della persecuzione diretta o della scomparsa del suo habitat. E' per questo che il WWF Internazionale ha lanciato una campagna per la conservazione della tigre.

Per sensibilizzare sullo stato di conservazione della tigre e del suo ambiente, giovedì 14 marzo, alle ore 20.30, il WWF Trentino - Alto Adige propone la conferenza gratuita "Eye on the tiger", ospitata dal Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige in via Bottai 1 a Bolzano. Relatore della serata sarà il biologo Osvaldo Negra, presidente del WWF regionale nonché mediatore culturale al Museo delle Scienze di Trento.

Nel corso della serata saranno esposti dipinti e disegni a soggetto "tigre", realizzati da artisti locali. Le opere saranno messe in vendita per supportare i progetti WWF a tutela di questo affascinante felino in India. L'ingresso è libero.

Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai,1 Bolzano, tel. 0471/412964,web http://www.museonatura.it/.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su