Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Attestato di abilitazione alla pesca a 208 nuovi pescatori (23 donne)

Sono 208 le pescatrici ed i pescatori che hanno conseguito l'“Attestato di abilitazione alla pesca” nel corso del recente esame organizzato dall'Ufficio caccia e pesca della Provincia.

Un bell'esemplare di luccio

Come di consueto anche la recente sessione d’esame per il conseguimento dell'Attestato di abilitazione alla pesca è stata piuttosto impegnativa e selettiva. Infatti, a fronte di 336 iscritti all’esame, solamente 219 hanno superato la prova scritta e 208, pari al 72,73% degli iscritti, sono giunti, dopo l’esame orale, all’ambìto traguardo. Sono 23 le donne che hanno conseguito l’attestato in questa sessione d’esame.

È stato istituito nel 1979 l’esame provinciale per il conseguimento dell’”Attestato di abilitazione alla pesca” attraverso il quale viene acquisita un’importante formazione di base sulle principali specie ittiche, sulle normative in vigore per l’esercizio dell’attività e sulle regole fondamentali da osservare per tutelare il patrimonio ittico e l’ambiente naturale nel quale si esercita la pesca.  

Quest'anno l'attestato potrá essere ritirato dai neo pescatori direttamente presso la sede dell'Ufficio caccia e pesca, in via Brennero,6 a Bolzano, Tel. 0471 415170/71.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su