News 2015
"Un marchio unico anziché una dispersione di simboli"
Il marchio unico Alto Adige-Südtirol è stato al centro di un incontro promosso dall'assessore provinciale Werner Frick tra i rappresentanti dei vari settori interessati al marchio di tutela.
Nel vertice si è fatto il punto sulla situazione del marchio unico "Alto Adige-Südtirol" e tutte le parti in causa - come riferisce l'assessore Werner Frick - "hanno registrato che in provincia di Bolzano si è formato un ampio consenso sulla necessità di attuare l'iniziativa del marchio unico". A supportare questa tesi è giunto anche lo specifico studio condotto dall'assessorato provinciale all'artigianato, commercio e turismo e da Alto Adige Marketing, secondo cui il concetto di "Alto Adige-Südtirol" risulta molto gradito e raggiunge il messaggio voluto in molti ambiti, ad esempio in quelli dell'ambiente e della sicurezza."Questo potenziale va ora utilizzato a dovere", ha commentato Frick trovando il consenso dei rappresentanti dei settori economici intervenuti all'incontro: il marchio unico deve soppiantare la dispersione ancora presente e veicolare all'esterno un'immagine di marchio simbolo. "Ora si tratta di sviluppare un messaggio-base in tutti i settori interessati - questa la richiesta dell'assessore Frick - e di definire mercati di riferimento comuni". Uno stimolo in più giungerà dallo specifico convegno dedicato al marchio in programma il prossimo 12 dicembre a Bolzano.
pf