Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Corso per operatori sociali e sanitari alla Scuola Levinas

Il 5 e 6 marzo si svolgerà presso la Scuola per le professionali sociali “Levinas” di Bolzano il corso "Rilflessione sulle pratiche di contenzione ". Le iscrizioni sono aperte sino al 18 febbraio.

Spesso le persone assistite in strutture residenziali sono a rischio di auto ed etero lesionismo. Una delle risposte ancora tra le più diffuse è la contenzione. Il corso "Rilflessione sulle pratiche di contenzione", aperto ad operatori sociali e sanitari, offre la possibilità di ragionare su questa pratica messa in atto nelle strutture residenziali e sulla sua effettiva utilità.

Il corso, che si svolgerà il 5 e 6 marzo presso la Scuola "Levinas" di Bolzano, dà inoltre l'opportunità di riflettere sul concetto di libertà, dignità, qualità della vita della persona assistita, sulle problematiche giuridiche, etiche e deontologiche connesse alla contenzione in ambito assistenziale e sulla ricerca di strumenti alternativi ad essa.

Per iscrizioni rivolgersi alla Segreteria Formazione Continua, presso la Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas", che ha sede in Piazza Angela Nikoletti, 1 a Bolzano; tel. 0471/440900. È possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su