Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Carnevale per bambini al Museo di Scienze Naturali (7 febbraio)

Il 7 febbraio, ovvero giovedì grasso, a partire dalle ore 15 il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige propone un avvincente pomeriggio per bambini fino ai 10 anni all’insegna del Carnevale. Il tema? Le Olimpiadi delle formiche, con prove di abilità ispirate agli abitanti del sottosuolo (centopiedi, collemboli e molti altri), che si svolgeranno nello scenario dell’attuale mostra temporanea “Scava scava – Kosmos Boden”.

Festa di carnevale al Museo di Scienze per i più piccini

Un giovedì grasso dove i più piccoli possono divertirsi ma anche imparare? Al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige è possibile. Il 7 febbraio (giovedì grasso, appunto), dalle ore 15 alle 17, il museo propone infatti una festa di Carnevale per bambini fino ai 10 anni all'insegna dello svago e della scoperta.

Nello speciale pomeriggio si terranno le Olimpiadi delle formiche, ovvero una serie di prove di abilità ispirate ai comportamenti di alcuni animali che abitano il sottosuolo (e non solo). I partecipanti potranno infatti saltare come un collembolo (insetto saltatore lungo pochi millimetri), verificare se la loro forza è come quella di una formica o battere in velocità un millepiedi.

Lo scenario delle gare sarà costituito dall'attuale mostra temporanea "Scava scava - Kosmos Boden", dedicata al sottosuolo e agli organismi che lo popolano e visitabile fino al 16 giugno di quest'anno.

Oltre ai giochi, è previsto anche uno stand di trucco interamente sul tema degli insetti. Non mancheranno poi crostoli e succo di mela per tutti. La festa di Carnevale al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige si terrà in lingua italiana e tedesca.

Il costo è quello del biglietto al museo. I bambini devono essere accompagnati da almeno un genitore.

Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471/412964, web http://www.museonatura.it/.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su