News 2015
Borse di studio per studenti fuori sede
Sono riservate a coloro che frequentano, fuori dai confini provinciali, scuole superiori o corsi di formazione professionali non esistenti in Alto Adige. Le domande vanno presentate all'Ufficio Assistenza scolastica e universitaria entro il 12 dicembre 2002.
La Ripartizione provinciale Assistenza scolastica e orientamento professionale comunica che sono a disposizione delle borse di studio per studenti che frequentano, al di fuori dalla Provincia di Bolzano, scuole superiori o corsi di formazione professionale a tempo pieno non esistenti in Alto Adige, della durata minima sei mesi, durante l'anno scolastico 2002/03.
Le borse sono riservate a cittadini europei residenti da almeno quattro anni in Alto Adige, ed hanno importi differenti a seconda del reddito depurato del richiedente e, nel caso questo dipenda dalla famiglia, del nucleo familiare. Un ulteriore punteggio sarà inoltre assegnato ai richiedenti sulla base del merito, vale a dire delle votazioni conseguite nell'ultimo anno scolastico.
La domanda di concessione della borsa, che ammonta ad un massimo di 3.600 euro, dovrà essere presentata presso le rispettive scuole o direttamente presso l’Ufficio assistenza scolastica ed universitaria, in via A. Hofer 18 a Bolzano (tel. 0471.413340-1) entro e non oltre il 12 dicembre 2002 (ultimo termine). Alla domanda andrà allegata una fotocopia non autenticata della dichiarazione dei redditi 2001 (riguardante il reddito percepito nel 2000). In ogni momento, la Giunta provinciale potrà svolgere le verifiche necessarie sulla veridicità delle indicazioni contenute nelle domande, avvalendosi dei controlli a campione.
I moduli per le richieste ed i bandi con le esatte condizioni del concorso sono disponibili presso i Comuni di Bolzano, Bressanone, Brunico, Merano e Silandro, l’Ufficio assistenza scolastica ed universitaria, nonché presso tutti gli Uffici di orientamento scolastico e professionale.
Ulteriori informazioni si possono avere presso l’Ufficio assistenza scolastica ed universitaria, oppure visitando il sito www.provincia.bz.it/
Schulfuersorge-berufsberatung/4001/Schulfuersorge/ Vollzeitkurse, da dove è possibile anche scaricare i moduli di richiesta della borsa.
MC