Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ultimi giorni per Ötzi20, poi il Museo Archeologico chiude per una settimana

Fino al 13 gennaio al Museo Archeologico dell’Alto Adige sarà ancora possibile ammirare la mostra temporanea Ötzi20. Il Museo rimarrà quindi chiuso per lavori dal 14 al 21 gennaio. A partire dal 22 gennaio il museo proporrà al pubblico una mostra permanente sull’Uomo venuto dal ghiaccio interamente riallestita e la nuova esposizione temporanea per famiglie “mysteriX – Reperti enigmatici dell’Alto Adige”.

Immagine della mostra temporanea Ötzi20 © Museo Archeologico dell’Alto Adige

È aperta al pubblico al Museo Archeologico dell'Alto Adige di Bolzano sino al 13 gennaio la mostra temporanea Ötzi20.
La mostra affronta, su quattro piani, tutte le sfaccettature del fenomeno "Ötzi": dalle condizioni di vita dell'Uomo venuto dal ghiaccio, ai più recenti risultati della ricerca scientifica e archeologica fino alle curiosità e ai resoconti giornalistici che hanno accompagnato la "seconda vita" di Ötzi.

Dal 14 al 21 gennaio il museo rimarrà poi chiuso per lavori di riallestimento.

A partire dal 22 gennaio 2013 il Museo Archeologico dell'Alto Adige sarà nuovamente accessibile e si riproporrà al pubblico con un'esposizione permanente incentrata sull'Uomo venuto dal ghiaccio interamente riallestita.

Contemporaneamente aprirà i battenti la nuova mostra temporanea "mysteriX - Reperti enigmatici dell'Alto Adige", che espone ritrovamenti archeologici di difficile interpretazione che sono stati ritrovati in Alto Adige. La mostra è ritagliata su misura per le esigenze di famiglie con bambini.

 

Informazione preliminare per i mass media:
il 21 gennaio 2013 avrà luogo al museo una conferenza stampa con anteprima delle nuove mostre. L'invito verrà inviato la settimana prossima.

 

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su