Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Pubblicata la nuova Lettera ai genitori

Perché giocare e muoversi è così importante per i bambini, da cosa dipende un’alimentazione corretta, rimettere in ordine una stanza è un gioco da ragazzi e “giocare al dottore” a quest’età è del tutto normale: la nuova “Lettera ai genitori” contiene queste e tante altre informazioni utili per genitori e persone interessate.

Curiosi e intelligenti: ecco come sono i bambini fra i tre e i cinque anni. In questo 6° numero della serie "Lettere ai genitori" i genitori apprenderanno come i bambini si sviluppano a quest'età e come essi potranno accompagnarli in questa fase senza "soccombere".

Oltre a numerosi testi redatti da esperti, la Lettera contiene spunti per mamme e papà, proposte di gioco, un quiz in caso di emergenza, informazioni sugli argomenti "Animali in famiglia", "Educazione ai mass media", "Una prima educazione sessuale" e "Il mondo della scuola dell'infanzia" e tanto altro ancora.

La Lettera è completata infine da alcuni fumetti divertenti e indirizzi utili. Inoltre la 6a Lettera ai genitori contiene uno speciale sull'argomento "Quando i genitori si separano" che spiega come mamme e papà possono gestire al meglio questo periodo critico affinché i figli ne soffrano il meno possibile.

La 6a Lettera ai genitori e le ulteriori Lettere possono essere ordinate gratuitamente presso l'Ufficio Servizio giovani della Provincia, Via Andreas Hofer 18, Bolzano: tel: 0471 413376, e-mail: mailto:elternbriefe@provinz.bz.it.

 

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su