Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Torneo di “Batadù” al Museum Ladin Ciastel de Tor il 28 ottobre

Domenica 28 ottobre, dalle ore 13.30, il Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia ospiterà un torneo di “Batadù”, gioco di carte analogo al “Watten”, organizzato in collaborazione con i Vigili del fuoco volontari di San Martino. Aperte le iscrizioni.

Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia

Pomeriggio all'insegna dell'intrattenimento domenica 28 ottobre al Museum Ladin Ćiastel de Tor San Martino in Badia. Come da alcuni anni a questa parte, infatti, al museo avrà luogo un torneo di "Batadù", tradizionale gioco di carte analogo al tedesco "Watten". Dalle ore 13,30 si formeranno le squadre, le partite vere e proprie prenderanno il via alle 14.

Il torneo è organizzato dal Museum Ladin in collaborazione con i Vigili del fuoco volontari di San Martino. Per iscrizioni chiamare (il pomeriggio) il numero telefonico 339/7685970.

Fino al 31 ottobre al Museum Ladin Ćiastel de Tor è possibile visitare la mostra temporanea "Franz J. Noflaner. Desiderare, guardare, stupire", dedicata all'originale opera pittorica di Franz Josef Noflaner, artista gardenese solitario e autodidatta scomparso nel 1989. L'esposizione è ad ingresso libero.

Il 31 ottobre segna anche l'ultimo giorno di apertura, prima della pausa invernale, del Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia e del Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano. Entrambi riapriranno i battenti il prossimo 26 dicembre.

Informazioni: Museum Ladin Ćiastel de Tor, via Tor 65, San Martino in Badia, tel. 0474/524020, http://www.museumladin.it/.

Per saperne di più sui musei dell'Alto Adige: http://www.musei-altoadige.it/

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su