Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza stampa di Theiner sulla chirurgia mini-invasiva nella ginecologia (30 ottobre)

“Il potenziale della chirurgia mini-invasiva nella ginecologia” questo il tema al centro della conferenza stampa convocata dall’assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, Richard Theiner, martedì 30 ottobre, alle ore 10, nell’ Auditorium del Palazzo provinciale 12, in via Gamper, 1 a Bolzano.

"Il potenziale della chirurgia mini-invasiva nella ginecologia" questo il tema al centro della conferenza stampa convocata dall'assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, Richard Theiner,

martedì 30 ottobre, alle ore 10,
nell' Auditorium del Palazzo provinciale 12,
in via Gamper, 1 a Bolzano.

La chirurgia mini-invasiva fa forti progressi e apre nuove possibilità di cura per diverse patologie. Nella ginecologia moderna, già la maggior parte degli interventi è di tipo "mini invasivo".

Il Dr. Martin Steinkasserer dirige il Centro per interventi complessi nell'endoscopia ginecologica presso l'Ospedale centrale di Bolzano. Nel corso della  conferenza stampa lo specialista illustrerà gli sviluppi attuali e le potenzialità future della chirurgia mini-invasiva nella ginecologia e non solo.

Prenderanno parte all'incontro con la stampa l'assessore Richard Theiner ed il direttore sanitario dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige, Oswald Mayr.  

Nel corso della conferenza stampa saranno inoltre fornite informazioni riguardo al convegno internazionale sulla chirurgia mini-invasiva che si terrà il 16 e 17 novembre a Bolzano, dove si discuterà lo stato dell'arte a livello europeo e saranno dimostrate le tecniche in diretta dalla sala operatoria.  

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati alla conferenza stampa.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su