Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Da domani aperto il nuovo accesso MeBo a Marlengo

Domani, mercoledì 24, attorno alle 10, viene aperto al traffico il nuovo accesso alla MeBo a Marlengo. Ingresso e uscita della superstrada diventano più sicuri e viene eliminato un ostacolo al flusso di traffico che in passato ha spesso causato incolonnamenti.

L'attuale entrata e uscita alla MeBo a Marlengo e l'incrocio con via Palade rappresentano una zona ad alto flusso di veicoli, considerando che da questa intersezione si accede anche alla zona sportiva di Marlengo, alla zona produttiva, al centro di riciclaggio e alle aree agricole. "Si è quindi resa necessaria una nuova soluzione tecnica per la viabilità - spiega l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner - che prevede il collegamento di via Palade alla corsia sud della MeBo nei pressi della cooperativa Cofrum, con l'obiettivo di decongestionare dal traffico l'attuale zona dell'allacciamento e di eliminare fonti di pericolo".

Il nuovo accesso alla MeBo sarà percorribile da domani (mercoledì 24) attorno alle 10. La nuova soluzione viaria, realizzata con il coordinamento dell'Ufficio tecnico strade ovest, comprende una rotatoria sulla via Palade e una nuova strada di collegamento alla MeBo: la corsia di accesso è in rilevato con terre armate, quella di uscita prevede per il primo tratto un ponte a tre campate lungo 144 metri. Benefici arrivano non solo agli automobilisti ma anche ai residenti: nel corso della costruzione delle rampe di accesso, infatti, sono state installate a Marlengo anche nuove barriere antirumore, "e ulteriori misure di tutela contro l'inquinamento acustico in tutta l'area circostante sono già state approvate dalla Giunta provinciale", conclude Mussner.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su