Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il 29 ottobre il terzo appuntamento con le conferenze di medVital

Si svolgerà lunedì 29 ottobre a Bolzano il terzo appuntamento con le conferenze di medVital. Il tema prescelto riguarda "L'ctus: riconoscere i segnali d’allarme,cambiare lo stile di vita!"

Si svolgerà lunedì 29 ottobre, alle ore 20, presso la Casa della Cultura "Walther von der Vogelweide", in via Sciliar,1 a Bolzano il terzo appuntamento con le conferenze di medVital incentrato sul tema

"Ictus: riconoscere i segnali d'allarme,
cambiare lo stile di vita!".

Pochi tragici secondi... e nulla è più come prima: l'infarto cerebrale colpisce d'improvviso, può essere letale o provocare pesanti strascichi invalidanti.

Nel corso dell'incontro medVital sarà spiegato come si preannuncia e si manifesta un ictus, quali sono i comportamenti a rischio, quali misure preventive è possibile adottare e quanto conta un corretto stile di vita.

Relatori della serata saranno il Dr. Christian Wiedermann, primario di medicina interna all'ospedale di Bolzano ed il Dott. Gianfranco De Blasi, primario di medicina interna all'ospedale di Bressanone.

Gli argomenti dei prossimi incontri medVital saranno: l'alimentazione sana (05.11.2012, Bolzano) e demenza e Alzheimer (12.11.2012, Merano).

Gli appuntamenti sono organizzati dalla Fondazione Vital in collaborazione con la Ripartizione Famiglia, Sanità e Politiche sociali e dell'Azienda Sanitaria altoatesina. Medici di spicco dell'ASL ed esperti della Fondazione Vital si prestano a mettere gratuitamente a disposizione del pubblico il proprio bagaglio di conoscenze medico-scientifiche.

Tutte le relazioni sono tenute con traduzione simultanea. Per ulteriori informazioni sul ciclo di conferenze consultare il sito http://www.stiftungvital.it/.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su