Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza dei Presidenti della Comunità d'azione ferrovia del Brennero

Conferenza stampa: domani, martedì 12 novembre, alle ore 18, Palazzo Mercantile a Bolzano, con il ministro dei Trasporti Pietro Lunardi.

Domani, martedì 12 novembre alle ore 15,30, nel Salone d’Onore del Palazzo Mercantile della Camera di Commercio in via Argentieri,6 a Bolzano avrà luogo la Conferenza dei Presidenti della Comunità d’Azione ferrovia del Brennero presieduta dal Presidente della Giunta provinciale, Luis Durnwalder.

Al termine della seduta, all’incirca alle ore 18,00, avrà luogo una conferenza stampa.

Nel corso della seduta verranno trattati temi di particolare attualità inerenti la realizzazione della galleria di base del Brennero ed in particolare, verso le ore 17,00, giungerà a Bolzano, proveniente da Vienna, il Ministro dei trasporti, Pietro Lunardi, che parlerà del progetto della Ferrovia del Brennero nell’ambito del programma nazionale delle infrastrutture strategiche.

L’ordine del giorno prevede inoltre la relazione sulle attività svolte nell’anno 2002 e previsione per l’anno 2003, i piani e lo stato di avanzamento delle misure di potenziamento della tratta di accesso da Nord, Monaco-Kufstein e Kufstein-Innsbruck, la presentazione della relazione conclusiva della prima fase “Report 2002” ed infine il rappresentante della Commissione Europea parlerà del traffico di attraversamento delle Alpi nella politica europea del traffico.

Al termine della seduta la presidenza della Comunità d’Azione Ferrovia del Brennero passerà al Land Tirolo ed in particolare al neo eletto Dr. Herwig van Staa.

Nota per le redazioni. I fotografi ed i teleoperatori potranno accedere brevemente alla sala all’inizio della seduta, alle ore 15,30, e/o alle ore 17, quando è previsto l’arrivo del Ministro Lunardi.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su