Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

I Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno raggiunto oggi i 4 milioni di visitatori

Giovedì 11 ottobre la meta escursionistica più apprezzata dell'Alto Adige ha aperto le porte al suo 4 milionesimo visitatore. Si tratta di Tanja Ripperger di Zurigo che alle ore 15 è entrata ai Giardini di Castel Trauttmansdorff assieme al suo compagno Oliver Steil ed è stata accolta dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

Il presidente Luis Durnwalder e Daniel Bedin, direttore dei Giardini, in compagnia della famiglia Ripperger-Steil

Da 11 anni i Giardini di Castel Trauttmansdorff attirano ammiratori entusiasti provenienti da ogni angolo del mondo. Nella stagione 2011 i Giardini hanno accolto oltre 430.000 persone, con una media di 1.800 visitatori al giorno, affermandosi come la meta escursionistica e l'attrazione altoatesina più amata dal pubblico.

Oggi (giovedì 11 ottobre) i Giardini hanno registrato alle ore 15,00 il 4 milionesimo visitatore: Tanja Ripperger di Zurigo è entrata insieme al suo compagno Oliver Steil ed ai loro tre bambini. Per la famiglia si trattava della prima volta a Trauttmansdorff.

Questi speciali ospiti sono stati accolti dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, che ha consegnato alla fortunata visitatrice una Guida dei Giardini, un cestino regalo contenente prodotti di Laimburg e 10 biglietti d'ingresso ai Giardini.

In un breve discorso il Presidente della Giunta provinciale ha sottolineato l'importanza economica e turistica dei Giardini "I Giardini di Castel Trauttmansdorff rappresentano un fattore economico fondamentale, che non può assolutamente mancare nel panorama delle attrazioni turistiche altoatesine.

Il fatto che in 11 anni di vita abbiamo potuto registrare 4 milioni di visitatori, è uno stimolo a continuare ad investire nelle infrastrutture e nei servizi dei Giardini".

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su