Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Prosegue il 9° Censimento dell’industria e dei servizi 2011

Il 10 settembre è iniziata la rilevazione per il 9° Censimento dell'industria e dei servizi 2011, la cui data di riferimento è fissata al 31 dicembre 2011. Prosegue a pieno ritno la raccolta dei dati da parte dell'ASTAT.

L'Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che procedono a pieno ritmo le operazioni di rilevazione dei dati relativi al Censimento industria e servizi che sul territorio altoatesino coinvolge circa 3.300 imprese e 6.400 istituzioni nonprofit.

Ad un mese dall'inizio dell'attività cenusaria il tasso di risposta è pari al 30% per le imprese ed al 20% per le istituzioni nonprofit. La maggior parte delle unità rispondenti ha scelto la modalità di invio del questionario online (l'85% delle imprese e il 75% delle istituzioni nonprofit), evitando così la compilazione e la restituzione del modello cartaceo.  

ASTAT comunica che la prima fase di rilevazione, durante la quale è possibile consegnare i modelli cartacei presso i Comuni altoatesini, terminerà il 20 ottobre 2012 e chiede alle unità, che non hanno ancora compilato il modello, di assolvere quanto prima all'obbligo di fornire le risposte, prediligendo il canale web (www.provincia.bz.it/censimento-industria-servizi) che permette di effettuare un'immissione dati "guidata" ed esente da errori. Le unità che entro tale data non avranno compilato il questionario, riceveranno una lettera di sollecito con le indicazioni sulle modalità di restituzione del questionario. 

Le aziende che decidono di compilare il questionario in forma cartacea possono consegnarlo presso i Comuni o i punti di ritiro dell'ASTAT. Dopo il 20 ottobre i rilevatori appositamente formati dall'ASTAT, dotati di un apposito documento di riconoscimento, prenderanno contatto con le aziende per raccogliere le dichiarazioni mancanti o incomplete.

Come per gli altri censimenti vi è l'obbligo di fornire i dati; nel caso di dati falsi o incompleti sono previste delle sanzioni. Tutti i dati indicati nei questionari da parte delle imprese saranno naturalmente trattati in maniera riservata ed utilizzati esclusivamente a scopi statistici.

Per informazioni riguardo al 9° Censimento dell'industria e dei servizi è stato istituito il numero verde 800649122.

 

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su