Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Arbitri di calcio: Commissario del nuovo Comitato provinciale da Durnwalder

Rosario Lerro, presidente della Sezione Arbitri di Bolzano è da luglio anche Commissario Straordinario del Comitato Provinciale Autonomo dell'Associazione Italiana Arbitri AIA. Nella mattinata di oggi, mercoledì 3 ottobre 2012, è stato ricevuto dal presidente della Provinicia Luis Durnwalder

Arbitri del calcio: Rosario Lerro Commissario del nuovo Comitato provinciale da Durnwalder (FOTO: USP/A.Pertl)

A luglio con delibera del Comitato Nazionale è stato soppresso il Comitato Regionale Arbitri Trentino Alto Adige e costituiti due Comitati Provinciali con sede a Bolzano e Trento con pari diritti degli altri Comitati Regionali in Italia. Così ora la formazione degli arbitri e la loro convocazione viene decisa a Bolzano. Nel corso dell'incontro il presidente della Provincia Durnwalder ha sottolineato che finalmente dopo sforzi pluriennali è stata riconosciuta la competenza autonoma in questo ambito sportivo. Sono 150 gli arbitri che fanno riferimento al Comitato Provinciale dell'AIA in provincia di Bolzano.
Il Commissario Straordinario Rosario Lerro ha informato il presidente Durnwalder sull'avvenuta ristrutturazione organizzativa indicando alcune della attività programmate. Un tema trattato è stata la questione della sede per il nuovo Comitato Provinciale, provvisoriamente ospitato presso quella della Sezione Arbitri di Bolzano.
 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su