Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Domanda della settimana: obiettivi della legislatura, prossimo Innovation Festival

Obiettivi dell'ultimo anno di legislatura, prossimo Innovation Festival: sono i temi della rubrica online "Domanda della settimana" alla Giunta provinciale. Alla più cliccata risponde in video il presidente Durnwalder(prioritari sono misure per ricerca e innovazione, riforme scolastica e sanitaria), alla seconda per iscritto l'assessore Roberto Bizzo: "Il Festival vuole tornare il prossimo anno e coinvolgere i cittadini e i giovani imprenditori." Le nuove domande possono essere inviate alla pagina www.provincia.bz.it/ladomanda

I cittadini domandano, la Giunta provinciale risponde: attraverso la rubrica online "Domanda della settimana" sulla pagina www.provincia.bz.it/giunta-provinciale prosegue il dialogo degli utenti con Presidente e Assessori. Obiettivi da raggiungere nell'ultimo anno di legislatura: inviato dal bolzanino "MT", è questo il tema più gettonato. Risponde con un video su Youtube il presidente Luis Durnwalder, che mette tra le priorità della Giunta nei prossimi mesi le riforme della scuola, della sanità e urbanistica, ma soprattutto l'impegno per ricerca e innovazione e la creazione di posti di lavoro per i giovani. La risposta è visibile cliccando qui.

La seconda domanda più votata è stata quella di "Claudio" di Bolzano: "Complimenti per il Festival dell'innovazione. Ci sarà una seconda edizione ? E se sì, dove pensate di dover cambiare qualcosa ?" Ecco la risposta dell’assessore Roberto Bizzo:

"Sì, visto il successo di questa prima edizione proseguiremo l'anno prossimo. Nelle prossime settimane analizzeremo in dettaglio i dati e valuteremo con tutti gli enti e le associazioni partner gli aspetti da migliorare e le nuove idee che emergeranno. Cambieremo sicuramente diverse cose, in linea con un concetto di innovazione che evolve. Vi sarà un nuovo tema centrale sempre legato alle eccellenze del territorio, cercheremo di migliorare l'orientamento del pubblico tra i diversi temi, eventi e location; infine vorremmo aumentare il coinvolgimento di giovani imprenditori innovativi. Per tutto il resto è prematuro parlarne: ad inizio novembre partiremo con la nuova pianificazione e abbiamo in mente alcuni relatori di grande interesse."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su