Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Innovation Festival: bilancio positivo per la prima giornata, 2.500 visitatori

Ottimo avvio per la prima edizione dell'Innovation Festival. Già negli incontri di ieri mattina e di ieri pomeriggio (27 settembre) si è avuto un notevole afflusso di persone, confermato poi dagli eventi della serata, a partire da quello che ha avuto come protagonista la Scuderia Ferrari. Gli incontri del primo giorno del Festival sono stati seguiti da circa 2.500 persone, senza contare coloro che hanno visitato stand e stazioni interattive.

Innovation Festival per i giovani: uno degli appuntamenti della prima giornata

Il primo giorno dell'Innovation Festival dedicato al tema delle "nuove energie" lascia dietro di sè un bilancio positivo. Circa 2.500, infatti, le persone che hanno seguito gli incontri, e almeno 150 i presenti al Museion per la cerimonia di inaugurazione. Stessi numeri fatti registrare anche nel tardo pomeriggio, a Palais Campofranco, per l'intervista dell'ex giornalista RAI Ezio Zermiani con il responsabile del progetto Kers della Scuderia Ferrari. Tema dell'incontro, il recupero di energia nei motori di Formula 1. Un centinaio, invece, coloro che hanno preferito confrontarsi con la sfide dell'energia nei prossimi 40 anni: l'incontro, che si è svolto ieri sera alla LUB, ha visto la presenza del presidente del Centro tedesco per l'aeronautica e l'astronautica, Johann Wörner.

Ma visto che l'obiettivo indicato dalla Giunta provinciale per questa prima edizione dell'Innovation Festival era di creare un evento in grado di coinvolgere tutta la popolazione, e non solo gli addetti ai lavori, ottimi i riscontri di pubblico anche per gli appuntamenti culturali e dedicati alle famiglie. Cento bambini, infatti, hanno affollato il Filmclub per la proiezione di "Animals United 2D", mentre un'ottantina di persone ha seguito in serata, a Palais Campofranco, la performance del Teatro d'improvvisazione Carambolage.

Per gli organizzatori dell'Innovation Festival, dunque, il bilancio della prima giornata non può che essere positivo, come dimostrano i numeri. 2.500 persone presenti agli incontri, e circa 1.600 persone che si sono recate all'Infopoint di Palais Campofranco per conoscere più a fondo il programma del Festival. Senza contare, inoltre, coloro che hanno visitato le esposizioni presenti in piazza Walther ("Let's network"), piazza Università ("build4future") e alla Casa della cultura Waltherhaus ("Innovazione da toccare") che rimarranno aperte anche oggi e domani.

Il programma completo dell'Innovation Festival, comprensivo di eventi culturali e per famiglie, è sul web all'indirizzo http://www.innovationfestival.bz.it/. L'Innovation Festival è presente anche su Facebook (www.facebook.com/InnovationFestivalBz) e su Twitter (@InnoFestBZ, hashtag #innofestbz).

INNOVATION FESTIVAL Bozen - Bolzano

mb

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su