Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presentazione guida breve del Museum Ladin Ursus ladinicus (22 sett.)

Nell’ambito della Lunga notte dei musei, sabato 22 settembre dalle ore 21 verrà presentata al Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano la nuova guida breve. La guida illustra i temi espositivi del museo.

La copertina della guida

Nell'ambito della Lunga notte dei musei, sabato 22 settembre il Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano presenterà la nuova guida breve al percorso espositivo. La nuova guida verrà presentata mediante delle visite guidate (alle ore 21 in tedesco e alle 22 in italiano) al museo a cura del paleontologo Herwig Prinoth.

Di 50 pagine, corredata di illustrazioni a colori, la guida breve è stata redatta da Gernot Rabeder, docente emerito all'Università di Vienna e esperto dell'Ursus, e da Herwig Prinoth. Essa fornisce una panoramica approfondita di tutti i temi espositivi del museo: dalla vita dell'Ursus ladinicus, al suo ambiente, alla scoperta dei suoi resti vecchi di 50.000 anni in una grotta sulle Conturines, ad informazioni sull'era glaciale e sulla scomparsa di questo grande animale.

Disponibile, in italiano, tedesco, ladino e inglese, in occasione della presentazione la nuova guida potrà essere acquistata al prezzo scontato di sette euro (invece del prezzo normale di otto euro).

Per la Lunga notte del 22 settembre, il Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano e il Museum Ladin Ćiastel de Tor offriranno l'ingresso libero in orario 18-24. Al Ćiastel de Tor suonerà il duetto "Anita y Zenzo". In entrambi i musei si potranno degustare prodotti tipici della zona.

Un bus navetta farà la spola alle ore 20, 21, 22 e 23 fra San Cassiano e San Martino e alle ore 20.30, 21.30, 22.30 e 23.30 fra San Martino e San Cassiano.

Informazioni: Museum Ladin Ćiastel de Tor, via Tor 65, San Martino in Badia, tel. 0474/524020, http://www.museumladin.it/.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su