Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Rappresentanti della Protezione civile altoatesina partono per il Molise

Per prendere i primi contatti in loco e predisporre gli interventi da effettuare in aiuto della popolazione colpita dal terremoto, i vertici della Protezione civile altoatesina partono domani (mercoledì 6) alla volta del Molise.

Raggiungeranno domani (mercoledì 6) la zona terremotata del Molise il Direttore della Ripartizione provinciale Protezione civile, Anton Fiechter, il comandante del Corpo permanente dei vigili del fuoco, Ernst Preyer, e un tecnico della struttura altoatesina.

In qualità di rappresentanti dell’Amministrazione provinciale - e mantenendosi in contatto con il presidente della Provincia Luis Durnwalder, competente in materia - incontreranno il capo dell'unità di crisi e gli amministratori della Regione e degli enti locali molisani. Sono previsti anche sopralluoghi nelle zone disastrate.

A poche ore dal sisma il presidente Durnwalder aveva espresso al Presidente del Molise Iorio la solidarietà e la disponibilità dell’Alto Adige: con questo primo viaggio dei responsabili delle strutture della Protezione civile provinciale si intende fare un rilevamento concreto delle tipologie degli interventi richiesti all'Alto Adige e delle necessità del materiale di supporto, in quanto l’Amministrazione provinciale punta ad aiutare in modo mirato ed efficiente. Proprio in base alle richieste raccolte in loco e alla relazione dei tecnici provinciali recatisi in Molise, la Giunta interverrà tempestivamente per contribuire a mitigare la sofferenza della popolazione colpita dal terremoto.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su