Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: sentieri di montagna, 600mila euro per la sostituzione dei cartelli

600mila euro spalmati in 4 anni per consentire la sostituzione di circa 40mila cartelli installati lungo i sentieri di montagna. Lo ha deciso la Giunta provinciale dando attuazione all'accordo raggiunto lo scorso anno dal presidente altoatesino Luis Durnwalder con l'allora Ministro Raffaele Fitto.

Secondo quanto annunciato dal presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder, sono circa 40mila i cartelli installati lungo i sentieri di montagna che devono essere sostituiti. "Una parte rientra nell'ambito dell'accordo stipulato con l'ex Ministro Fitto sui nomi bilingui - ha spiegato Durnwalder - e una parte invece deve essere sostituita in quanto rovinata o non più utilizzabile".

Secondo le stime elaborate, i costi per la sostituzione di un singolo cartello ammontano a circa 30 euro, e la proiezione totale della spesa da affrontare tocca quota 1,2 milioni. "La Provincia di Bolzano - ha concluso Durnwalder - contribuirà per il 50%, stanziando 600mila euro spalmati su un periodo di 4 anni, pari a 150mila euro ogni 12 mesi. Naturalmente, chi negli scorsi anni ha ottenuto un contributo per l'installazione di cartelli rivelatisi poi sbagliati, non potrà ricevere un secondo contributo, ma questo sembra non essere il caso nè dell'AVS, nè del CAI".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su