Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

La Fiera di Bozano diventa Società per azioni

Una struttura adatta a far fronte alle nuove sfide dell'economia.

A fine mese l’assemblea generale della Fiera di Bolzano sancirà la trasformazione della Fiera di Bolzano in Società per azioni. La privatizzazione della struttura è, secondo l’assessore provinciale Werner Frick, la strada giusta per conferire alla struttura fieristica maggiore competenza ed incisività sul mercato.

In questo modo, secondo il responsabile provinciale del settore commercio, la Fiera sarà in grado di reagire in maniera più efficace ed efficiente alle rapide trasformazioni che caratterizzano l’economia. Anche il presidente dell’Ente Fiera, Gernot Rössler, è fiducioso che la trasformazione societaria possa compiersi entro l’anno in modo tale da iniziare l’attività del 2003 con il nuovo assetto.

La trasformazione in Società per azioni, rileva il presidente, rappresenta dopo la creazione della nuova sede e lo sviluppo delle attività fieristiche il naturale sbocco di un impegno che tende a collocare la Fiera di Bolzano al centro delle attività di promozione dell’economia altoatesina.

In base al nuovo Statuto tra le competenze della nuova Società vi saranno l’organizzazione e la gestione del centro fieristico, congressuale e di servizi per incentivare la commercializzazione di beni e di servizi a livello locale, nazionale ed internazionale. Il consiglio di amministrazione della Società per azioni sarà composto da sette persone e tra gli azionisti vi saranno anche enti pubblici.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su