Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

I Giardini Comunali dell’Austria in visita a Trauttmansdorff

Una delegazione della 55a conferenza della Commissione specializzata dei Giardini Comunali dell’Austria a Innsbruck ha accettato l’invito del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, a visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Dopo un animato scambio di esperienze, gli ospiti hanno mostrato molto entusiasmo dal riuscito connubio del giardino botanico e dell’attrazione turistica.

Delegazione dei Giardini Comunali dell’Austria in visita a Trauttmansdorff. 4° da sx il presidente della Provincia Luis Durnwalder

“Sono rimasta entusiasta e affascinata da questo giardino botanico eccezionale, le cui varietà e la cui manutenzione sono curate nel più piccolo dettaglio“ ha affermato Brigitte Mang, direttrice dei giardini comunali austriaci Vienna-Innsbruck. In rappresentanza delle giardinerie comunali dell’Alto Adige, che sempre più fungono da esempio modello per i loro allestimenti, sono venute la direttrice della Giardineria Comunale di Bolzano, Ulrike Buratti, e la direttrice della Giardineria Comunale di Merano, Anni Schwarz. Dopo il benvenuto del direttore dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, Daniel Bedin, gli ospiti sono stati guidati attraverso la struttura dalla curatrice dei Giardini, Karin Kompatscher. Heike Platter, direttrice marketing dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, ha dato invece importanti informazioni sulle strategie di marketing per la promozione di parchi e giardini.

Successivamente, l’atmosfera rilassata del pranzo ha favorito un vivace scambio di sapere e di esperienze tra tutti i partecipanti. In qualità di presidente dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, Luis Durnwalder ha sottolineato chiaramente l’„importanza del tema ‘Giardino’ e dello scambio di know how tra le singole istituzioni”.

Il presidente ha ricordato le già esistenti cooperazioni tra i Giardini di Castel Trauttmansdorff e diverse strutture botaniche in Austria, vedendole come un riuscito esempio di cooperazione con un futuro potenziale di sviluppo.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su