News 2015
La strada di Ponte Gardena sarà agibile nei fine settimana
La relativa ordinanza è stata emessa oggi dall'Assessore ai Lavori Pubblici Florian Mussner. La decisione è stata presa in seguito alla seduta di coordinamento cui hanno partecipato, ieri, i tecnici ed i sindaci delle località interessate dai lavori. La strada era chiusa dal 15 ottobre scorso per opere di miglioramento della circolazione a Ponte Gardena ed interventi della SNAM.
In seguito alla seduta di coordinamento cui hanno partecipato ieri i sindaci delle località coinvolte led i tecnici competenti, l'assessore Mussner ha stabilito tramite ordinanza di rendere percorribile, durante i fine settimana, il ponte di Ponte Gardena. Nei giorni feriali, tuttavia, la struttura rimarrà chiusa dalle 7.30 alle 18.30. Queste prescrizioni, che non valgono per gli abitanti di Ponte Gardena, Novale di Sotto e Barbiano muniti di speciale contrassegno, saranno in vigore fino al 13 dicembre prossimo.Il traffico proveniente da Bolzano viene deviato da Prato Isarco attraverso Siusi, Passo Pinei ed Ortisei; quello da Bressanone e dal Passo Sella viene tradotto a Chiusa e Pontives oppure da Ortisei attraverso il Passo Pinei.
Il ponte di Ponte Gardena è attualmente chiuso a causa di lavori di riorganizzazione del traffico ed interventi della SNAM. In seguito a questi lavori, domani è prevista una regolazione tramite semaforo del traffico lungo la statale del Brennero, nel tratto tra Prato Isarco Ponte Gardena
MC