News 2015
Posti in convitto per studenti altoatesini in Austria
L'ampliamento dell numero dei posti riservati agli studenti altoatesini nei convitti dell'organizzazione austriaca "AkademikerInnenhilfe" è stato uno dei temi in discussione nell'incontro avuto lo scorso fine settimana dall'assessora Sabina Kasslatter Mur ed il segretario generale dell'associazione, Sepp-Gottfried Bieler.
La "AkademikerInnenhilfe", una delle più grandi organizzazioni operanti nel settore dei convitti in Austria, gestisce convitti a Vienna, Leoben, Graz, Klagenfurt, Linz, Salisburgo e Innsbruck con un totale di 3300 posti convittuali. Durante quest'anno accademico sono 58 gli studenti altoatesini ad abitare nei convitti della "AkademikerInnenhilfe" – di cui 39 a Vienna, 3 a Salisburgo, 4 a Innsbruck und 12 a Graz. Tali possibilità abitative fanno riferimento ad un contratto che la Giunta provinciale di Bolzano ha stipulato con l'organizzazione austriaca gestrice dei convitti.
Nel corso di un colloquio di lavoro svoltosi lo scorso fine settimana l'assessora Sabina Kasslatter Mur, responsabile del settore dell'assistenza universitaria, ed il segretario generale dell'organizzazione "AkademikerInnenhilfe", Sepp-Gottfried Bieler, hanno parlato della stipula di un nuovo contratto e della possibiltà di ampliare il contingente dei posti convittuali riservati agli studenti altoatesini.
Per i posti in convitto gli studenti altoatesini possono far pervenire le loro richieste indirizzandole a: AkademikerInnenhilfe – Heimreferat, Pferlgasse 3A, A 1080 Vienna, tel. 0043 140176-61/62, indirizzo Internet: www.akademikerhilfe.at.
SA