Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Autotrasporto: attestato di idoneità da richiedere entro il 4 giugno

L'Ufficio pianificazione e trasporto merci lancia un appello agli autotrasportatori di cose per conto terzi: l'attestato di idoneità professionale deve essere richiesto entro il 4 giugno 2012.

Le persone con esperienza decennale nella direzione dell’attività di autotrasporto accumulata entro il 4 dicembre 1999 e il 4 dicembre 2009 e che ricoprivano questa posizione anche il 10 febbraio 2012 hanno diritto al rilascio dell’attestato di idoneità professionale in dispensa dall’esame. La domanda di rilascio dell'attestato deve essere fatta tassativamente entro e non oltre il 4 giugno 2012 presso l'Ufficio pianificazione e trasporto merci provinciale.

Restano 10 giorni a tutti gli autotrasportatori di cose per conto di terzi per consegnare la richiesta di rilascio dell’attestato di idoneità professionale sulla base dell’esperienza decennale nella direzione dell’attività di autotrasporto (in dispensa dall’esame).

L’Ufficio pianificazione e trasporto merci dell’amministrazione provinciale comunica alle aziende del settore  che  la data ultima per la richiesta dell'attestato è il 4 giugno 2012. La richiesta con marca da bollo da euro 14,62 e la dichiarazione sostitutiva da allegare devono essere inoltrate all’Ufficio pianificazione e trasporto merci, Crispistr. 8, Bolzano.

Ulteriori informazioni sulle normative, i requisiti richiesti per il rilascio dell’attestato nonché i moduli da consegnare per la richiesta (domanda e dichiarazione sostitutiva) sono disponibili online al seguente link: http://www.provincia.bz.it/mobilita/temi/idoneita-professionale-10-anni-esperienza.asp

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su