Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'ass. Berger ritira riconoscimento al concorso "La PA che si vede" a Roma

Al concorso nazionale "La PA che si vede" per le migliori produzioni video delle pubbliche amministrazioni la Provincia di Bolzano e Alto Adige Marketing hanno ottenuto il terzo posto per il video Internet "Culturonda" nella categoria turismo. Il vicepresidente e assessore provinciale al turismo Hans Berger ha ritirato in questi giorni il riconoscimento a Roma.

L'ass. Hans Berger assieme al direttore di AAM-SMG Christoph Engl ed al presidente di "Formez PA", Carlo Flamment allapremiazione a Roma.

Il video caricato in Internet dalla Alto Adige Marketing "Culturonda" si è piazzato al terzo posto fra 261 video partecipanti nella categoria turismo. Come ha sottolineato l'assessore Berger in occasione della premiazione a Roma, Alto Adige Marketing ha saputo riconoscere con tempestività le opportunità offerte dai nuovi media. Tras le prime società di marketing, essa ha posto in essere una banca dati con sequenze filmiche aeree di qualità HD su tematiche precise, molte delle quali sono immesse sul proprio canale Youtube e messe a disposizione di tutti i partner in Alto Adige.
La giuria, composta da rappresentanti dell'Università IULM di Milano, dell'Ordine nazionale dei giornalisti e del Ministero per la pubblica amministrazione hanno espresso il seguente giudizio in merito al video "Culturonda": "La ricchezza del territorio viene ben rappresentata da questo video suggestivo, senza dialoghi e con la sola musica ad accompagnare la sequenza. Le vedute aeree si alternano ai dettagli dei prodotti tipici e della gente che operosa mantiene con dignità e senza celebrazioni le tradizioni artigianali ed il lavoro all’aria aperta. Anche qui trionfano luce e colori e ritorna con efficacia un messaggio di un territorio godibile in tutte le stagioni."

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su