Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Collegamento Oltradige-Bolzano ottimizzato con l'orario estivo

Una ristrutturazione efficiente del trasporto pubblico nell'Oltradige entrerà in vigore con l'orario estivo. Lo ha annunciato l'assessore provinciale Thomas Widmann nell'ambito di un incontro informativo tenutosi a San Paolo/Appiano. Resta comunque prioritaria l'individuazione di una tipologia di collegamento innovativa.

Il nuovo concetto di collegamento, in vigore con l'orario estivo, come ha fatto presente l'ass. Widmann, prevede linee espresse cadenzate con cosiddette linee regionali che consentono corse dirette e veloci per Bolzano centro e che collegano i paesi di San Paolo e Cornaiano passando per l'Ospedale di Bolzano.
Inoltre, i paesi di Missiano, Riva di Sotto e Predonico a partire dal mese di giugno 2012 saranno inseriti nella rete di collegamento con citybus. In tal modo, come sottoline l'assessore Widmann sarà ottimizzata la mobilità in loco.
Tra il resto, è previsto lo spostamento del capolinea centrale al parcheggio nei pressi del magazzino dei Vigili del Fuoco; in tal modo i bus non transiteranno più attraverso il centro storico di San Paolo con coseguente alleggerimento del carico di traffico. 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su