Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Delegazione di Lienz in visita ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

Il dipartimento per i giardini e il verde pubblico della città di Lienz ha visitato oggi (14 maggio) i giardini di Castel Trauttmansdorff.

La delegazione di Lienz in visita ai Giardini

Una delegazione del dipartimento per i giardini e il verde pubblico e di altri settori amministrativi della città di Lienz ha visitato oggi (lunedì 14 maggio) i Giardini di Castel Trauttmansdorff.

Il gruppo, composto da 20 persone, era guidato dal sindaco di Lienz, Elisabeth Blanik, che ha dimostrato interesse soprattutto per uno scambio di esperienze con il team di Trauttmansdorff.

Anche se la visita ha avuto un carattere informale, è stata colta l’occasione per uno scambio di esperienze con il team dei Giardini di Castel Trauttmansdorff.

La visita guidata da Oliver Urlandt, capo giardiniere e direttore tecnico dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, ha permesso agli ospiti di vedere da vicino il lavoro quotidiano che viene svolto nei Giardini.

“Torniamo a casa con tante nuove idee e stimoli”, ha affermato il sindaco di Lienz, che, in segno di ringraziamento per l’ospitalità, ha consegnato al direttore dei Giardini, Daniel Bedin, la rosa di Lienz, che presto troverà un bel posto nel roseto dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, forse addirittura vicino alla rosa ‘‘Trauttmansdorff’, che verrà “battezzata” il 24 maggio prossimo.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su