Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder sulle dimissioni di Laimer: un collega affidabile e capace di innovare

Con rammarico il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder ha preso atto delle dimissioni dell'assessore Michl Laimer. "Confidavo che restasse fino al chiarimento della sua posizione, anche perchè sono convinto che non gli sono imputabili colpe. Ma le dimissioni sono un passo coerente", afferma Durnwalder definendo Laimer un collega affidabile e capace di innovare.

Il presidente Luis Durnwalder ribadisce che, per quanto a sua conoscenza, l'assessore Laimer non ha mai assunto una decisione nell'interesse privato per trarne un vantaggio personale. Al contrario, ha sempre orientato il suo impegno alle leggi vigenti e all'interesse della Provincia e della collettività. Anche per questo Durnwalder si rammarica delle dimissioni di Laimer: "Comprendo il passo personale del collega, ma mi spiace che queste dimissioni siano giunte prima di avere le prove di un qualche comportamento di colpevolezza."

Un altro motivo per rammaricarsi delle dimissioni è dato dal lavoro di Laimer come assessore. "Ho sempre stimato il collega Laimer come amministratore responsabile, avveduto e capace di innovare", osserva Durnwalder. Il suo impegno non si è limitato agli ambiti di competenza, bensì nelle sedute di Giunta ha messo a disposizione la sua conoscenza e le sue capacità anche in altri settori. "Laimer è stato un componente affidabile e ben preparato della Giunta provinciale", conferma Durnwalder.

Dopo le sue dimissioni, il Presidente augura a Laimer "forza e motivazione per poter proseguire il suo incarico politico nella veste di Consigliere provinciale." Durnwalder ribadisce inoltre di sperare che il collega Laimer possa chiarire al più presto la sua posizione sul piano giudiziario e possa dimostrare la sua non colpevolezza.

Con le dimissioni, l'agenda amministrativa di Laimer torna al momento al Presidente della Provincia. "Intendiamo prendere al più presto le decisioni necessarie affinché la Giunta provinciale possa proseguire l'attività anche nei settori finora gestiti dal collega Laimer", conclude Durnwalder. 

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su